Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

E’ il regalo per gli ospiti e quello che rimarrà in ricordo del vostro matrimonio: la bomboniera. Come scegliere quella più adatta e in linea con la vostra cerimonia? Meglio bomboniere fai da te, solidali, gastronomiche o ecologiche? Ecco qualche consiglio per la scelta della bomboniera.

 

1. Il Budget
E’ molto importante da valutare quando si decide cosa scegliere da regalare ai propri ospiti. Stiamo parlando del budget! Il nostro consiglio è di fissarlo anticipatamente per poter così dare la precedenza alle spese più importanti come l’abito e la location. Diciamo che non esistono prezzi equi o esagerati: tutto dipende dalla vostra capacità e volontà di spesa.

2. Bomboniera gastronomiche, oggettistica o donazione
Dall’oggetto di designo al ricordo per così dire “gustoso”, sono tante le scelte che potete fare. C’è anche chi preferisce destinare il proprio budget per una giusta causa, insomma si può optare per varie possibilità. Se optate per un oggetto, anche in questo caso la scelta potrà ricadere su un oggetto “utile” come saliere, oliere, tazzine da caffè, presine o mestoli. Si può anche scegliere una bomboniera profumata come candele o profumatori per ambienti e infine, quella amata e scelti da molti, la bomboniera gastronomica. Dalle conserve dolci o salate, marmellate, miele e, soprattutto in Emilia Romagna, l’intramontabile Aceto Balsamico. 

3. Lo stile della cerimonia
Ovviamente non c’è bomboniera senza evento e soprattutto lo stile del regalo che sceglierete per i vostri ospiti deve essere in linea con quello del matrimonio. Pensateci bene e magari fate una lista, in base allo stile del vostro matrimonio, di oggetti che si possono legare a quello stile. 

4. Quando acquistare le bomboniere
Dipende da quanti invitati pensate di avere alla vostra cerimonia ma almeno bisogna partire quattro o cinque mesi prima dell’evento, a maggior ragione se optate per un oggetto artigianale.

LEGGI ANCHE –>> COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO IN AUTUNNO

E dopo i consigli, adesso potete iniziare la vostra ricerca e non dimenticate anche di regalare la bomboniera anche a chi non potrà partecipare alla cerimonia!

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento